TAGLIO E PUNZONATURA LAMIERE

Punzonatura, taglio e realizzazione di
passerelle a Rovereto

I modi per realizzare scale, serramenti e opere di carpenteria metallica sono diversi. Ogni lavorazione ha le proprie caratteristiche e permette di ottenere risultati con particolari differenti. La nostra officina è specializzata nel taglio laser e al plasma così come nella punzonatura delle superfici. Veniteci a trovare in via Via Caproni 11/E/6, a Rovereto: scoprite tutte le nostre lavorazioni.

Tecnologie di precisione per il taglio dell’acciaio

Acciaio inox, acciaio-carbonio, lamiere zincate e metalli non ferrosi hanno proprietà peculiari sulle quali è opportuno adeguare le lavorazioni se si intende realizzare passerelle e manufatti di pregio. Come primo step nella carpenteria metallica e nel taglio di lastre e lamiere, per ottenere un risultato apprezzabile, è fondamentale scegliere la tecnologia più adeguata. Il taglio al plasma viene preferito per interventi su lastre con spessori importanti e porta risultati significativi a costi contenuti se si vogliono realizzare travi, tubi e strutture metalliche destinate all’edilizia. Di contro, il taglio laser assicura una precisione maggiore ed è particolarmente adatto sull’acciaio inox. Sebbene i costi siano più elevati, questa tecnica ben si presta per la finitura di particolari su passerelle ed elementi di arredo.

Tecniche per la foratura e la marcatura dei metalli

Per forare le superfici metalliche è possibile impiegare un semplice trapano a colonna. Tuttavia, questa lavorazione è troppo lenta nel caso di fori in serie. La punzonatura offre la possibilità di realizzare marcature e fori precisi in tempi più rapidi e a costi contenuti. Tramite la pressione del materiale abbiamo modo di incidere numeri di serie, plasmare la forma di passerelle e manufatti metallici, creare aperture e fori senza sbavature. 

Per dettagli e costi sulla realizzazione di passerelle, scale e strutture metalliche, scrivete al nostro indirizzo e-mail

Share by: